Allevamento di Bovini
Alleviamo ormai da vent’anni bovini da carne, con particolare attenzione alle qualità e caratteristiche, quantitativo di grasso e appetibilità. Nella scelta della razza da allevare abbiamo considerato la sua resistenza alle malattie, l’adattabilità al pascolo montano e la sua rusticità.
La Piemontese e la Bionda d’Aquitania sono le due razze che hanno risposto egregiamente alle nostre necessità. Carni tenere e dal basso contenuto di colesterolo, sono adatte al consumatore che non vuole rinunciare alle proteine animali e contemporaneamente essere certo del loro basso tenore di grassi.
I nostri animali trascorrono i mesi invernali in stalla, su lettiera di paglia a stabulazione libera, divisi in box in base a genere ed età. L’alimentazione in questi mesi è costituita da foraggio, mangimi integrati e farina di mais, per non far mancare loro tutti gli apporti nutritivi necessari.
Macelliamo con cadenza mensile da ottobre a maggio e la carne viene consegnata sezionata e pronta per il consumo o il congelamento.
La macellazione viene effettuata esclusivamente a seguito di prenotazione ed è nostra cura lavorarla secondo le indicazioni del cliente.
Il ritiro della carne avverrà alla data precedentemente stabilita presso il nostro punto di ritrovo a Lecco. In base ai quantitativi ordinati è possibile avere anche la consegna direttamente a domicilio.
